Fornitura e installazione dei dissuasori antipiccione a Firenze
Il team della Sidda Disimpest di Firenze è in grado di approntare efficaci interventi di allontanamento dei piccioni, occupandosi del montaggio di dissuasori antipiccione dotati di tecnologia all'avanguardia.
Il piccione è portatore di circa 60 malattie, alcune delle quali mortali, contagiose per l'uomo e per gli animali domestici, i cui agenti patogeni vengono trovati nei loro escrementi.
Alcune tra le più comuni e pericolose sono: Salmonellosi, Criptococcosi, Istoplasmosi, Ornitosi, Aspergillosi, Candidosi, Clamidosi, Coccidiosi, Encefalite, Tubercolosi.
Contatti
Trattamenti anti volatili
Gli agenti patogeni di queste malattie vengono trovati negli escrementi dei piccioni. Non è necessario il contatto diretto: il vento, gli aspiratori, i ventilatori possono trasportare la polvere infetta delle deiezioni secche negli appartamenti, nei ristoranti, negli uffici, negli ospedali, nelle scuole, contaminando gli alimenti, gli utensili da cucina, la biancheria e innescando i processi infettivi. Associata alle colonie di piccioni c'è sempre la presenza dei loro ectoparassiti, in particolare pulci, cimici, zecche e acari, che spesso causano forti infestazioni all'interno degli edifici ove sono posti i nidi, soprattutto all'interno dei sottotetti. Solai sporcati dai loro escrementi, guano e carcasse contaminano pericolosamente l'ambiente. Questa è una fonte di seri problemi igienico-sanitari, essendo questi insetti a loro volta vettori di gravi malattie infettive e anche potenziali parassiti dell'uomo. Per cui non è sufficiente un piano antipiccione, ma è importante intervenire per ripristinare le migliori condizioni igieniche.
Soluzioni per allontanare i piccioni
Sidda Disimpest fornisce soluzioni antipiccione allontanandoli da un edificio o da una parte di esso. La ditta si attiene a un preciso protocollo di intervento antipiccione definito da un metodo integrato che si fonda sulla ricerca delle migliori tecnologie e sull'esperienza del loro corretto impiego in ogni specifico contesto.
La Sidda Dimpest elabora strategie di allontanamento dei piccioni molesti e progetta installazioni antipiccione integrate e ottimizzate secondo tutti i parametri tecnici ed economici. Conoscendo i sistemi di dissuasione antipiccione, il personale dell'azienda li seleziona e impiega correttamente per allontanare in modo drastico e duraturo i piccioni dal fabbricato.
La forza dell'azienda fiorentina sono la profonda conoscenza dell'ambito della disinfezione e disinfestazione e un protocollo di lavoro collaudato.
I piccioni si insediano sulle infrastrutture murarie dei fabbricati con diversa intensità e per diverse ragioni, per esempio alcune aree sono per loro particolarmente importanti e possono essere fortemente determinati a voler rioccupare gli spazi loro sottratti. Il successo di una strategia antipiccione risiede nello studiare a fondo il tipo di frequentazione e nell'individuazione della miglior tecnologia.