Allontanamento piccioni

Fornitura e installazione dei dissuasori antipiccione a Firenze

Il team della Sidda Disimpest di Firenze è in grado di approntare efficaci interventi di allontanamento dei piccioni, occupandosi del montaggio di dissuasori antipiccione dotati di tecnologia all'avanguardia.

Il piccione è portatore di circa 60 malattie, alcune delle quali mortali, contagiose per l'uomo e per gli animali domestici, i cui agenti patogeni vengono trovati nei loro escrementi.
Alcune tra le più comuni e pericolose sono: Salmonellosi, Criptococcosi, Istoplasmosi, Ornitosi, Aspergillosi, Candidosi, Clamidosi, Coccidiosi, Encefalite, Tubercolosi.
Contatti

Trattamenti anti volatili

Gli agenti patogeni di queste malattie vengono trovati negli escrementi dei piccioni. Non è necessario il contatto diretto: il vento, gli aspiratori, i ventilatori possono trasportare la polvere infetta delle deiezioni secche negli appartamenti, nei ristoranti, negli uffici, negli ospedali, nelle scuole, contaminando gli alimenti, gli utensili da cucina, la biancheria e innescando i processi infettivi. Associata alle colonie di piccioni c'è sempre la presenza dei loro ectoparassiti, in particolare pulci, cimici, zecche e acari, che spesso causano forti infestazioni all'interno degli edifici ove sono posti i nidi, soprattutto all'interno dei sottotetti. Solai sporcati dai loro escrementi, guano e carcasse contaminano pericolosamente l'ambiente. Questa è una fonte di seri problemi igienico-sanitari, essendo questi insetti a loro volta vettori di gravi malattie infettive e anche potenziali parassiti dell'uomo. Per cui non è sufficiente un piano antipiccione, ma è importante intervenire per ripristinare le migliori condizioni igieniche.

Soluzioni per allontanare i piccioni

Sidda Disimpest fornisce soluzioni antipiccione allontanandoli da un edificio o da una parte di esso. La ditta si attiene a un preciso protocollo di intervento antipiccione definito da un metodo integrato che si fonda sulla ricerca delle migliori tecnologie e sull'esperienza del loro corretto impiego in ogni specifico contesto.
La Sidda Dimpest elabora strategie di allontanamento dei piccioni molesti e progetta installazioni antipiccione integrate e ottimizzate secondo tutti i parametri tecnici ed economici. Conoscendo i sistemi di dissuasione antipiccione, il personale dell'azienda li seleziona e impiega correttamente per allontanare in modo drastico e duraturo i piccioni dal fabbricato.
La forza dell'azienda fiorentina sono la profonda conoscenza dell'ambito della disinfezione e disinfestazione e un protocollo di lavoro collaudato.
I piccioni si insediano sulle infrastrutture murarie dei fabbricati con diversa intensità e per diverse ragioni, per esempio alcune aree sono per loro particolarmente importanti e possono essere fortemente determinati a voler rioccupare gli spazi loro sottratti. Il successo di una strategia antipiccione risiede nello studiare a fondo il tipo di frequentazione e nell'individuazione della miglior tecnologia.

Dissuasori anti volatili e piccioni

  • Dissuasori elettrici

    Il binario è costruito con un'estrusione di polietilene stabilizzato contro i raggi UV. È composto da due conduttori ognuno dei quali è costituito da 7 fili intrecciati in acciaio inox, facile da usare, dopo aver fissato il binario alla centralina di alimentazione solare, o all'occorrenza alimentata alla rete, il sistema è pronto ad intervenire come dissuasore. 

  • Dissuasori a spilli

    Costruiti interamente in acciaio inossidabile (i più usati), sono estremamente resistenti alle intemperie e danno ampie garanzie di durata, affidabilità ed efficacia. Il numero di dissuasori e la loro posizione sarà proporzionato alla superficie da proteggere e alla capacità di protezione dei modelli. Sono ideali per proteggere davanzali, cornicioni, grondaie, capitelli, ed essendo innocui sono caldeggiati dagli Enti Protezionistici. 

  • Dissuasori a filo - bird wire

    Sistema a filo in acciaio inox che ostacola la sosta dei volatili. L'azione di disturbo è data dal filo, posto orizzontalmente sopra la superficie da proteggere. L'elasticità dei fili impedisce ai volatili l'atterraggio che, trovando una superficie instabile, preferiscono cercarsi un altro posatoio. Semplici per proteggere davanzali, cornicioni, grondaie, capitelli e di impatto visivo molto limitato.

Dissuasori a rete e sterilizzazione

  • Dissuasori a rete

    Sistema a rete ancorata, mezzo corda, all'edificio da proteggere. Protegge efficacemente gli spazi dall'accesso dei volatili. Le reti sono in polipropilene o acciaio, hanno maglie e colori diversi. Perfetti per la chiusura di cortili interni, la copertura di tetti, l'isolamento di strutture portanti di sottotetti di capannoni, la protezione di superfici verticali in bassorilievo, impediscono l'intrusione nei luoghi protetti di volatili di qualsiasi taglia, la protezione della struttura diventa definitiva e duratura con impatto visivo molto ridotto. Consente la risoluzione definitiva del problema piccioni. 

  • Sterilizzazione farmacologica piccioni

    Nella sterilizzazione farmacologica viene somministrato un antifecondativo tramite il cibo. Il progetto prevede il cosiddetto trattamento antifecondativo attraverso la somministrazione di mangime a forma di mais. Tale procedura è stata sperimentata e autorizzata dal Ministero della Salute ed è certificata da un brevetto europeo. La sperimentazione e l'attuazione già avvenuta in molte città (anche a Firenze) garantiscono l'inesistenza di rischi per i mammiferi e per l'uomo e assicurano la non tossicità del prodotto anche per i piccioni stessi, oltre al fatto che l'utilizzo di tali procedure antifecondative non provocano alcuna sofferenza negli animali.

Icona – Geolocalizzazione
Visita la ditta per conoscere le offerte sulle soluzioni antipiccione
Contatti
Share by: